Sampdoria, Damsgaard tra i migliori assistman classe 2000 d'Europa

di Alessandro Bacci

Solo Jadon Sancho del Borussia Dortmund e Florian Wirtz del Bayer Leverkusen hanno fatto meglio, il danese in cerca sempre di maggiore spazio

Sampdoria, Damsgaard tra i migliori assistman classe 2000 d'Europa

Mikkel Damsgaard ancora una volta protagonista, a Benevento. il gioiellino danese si è confermato attore principale di questa Sampdoria. Per lui anche il quarto assist decisivo in campionato che ha proiettato tra i migliori a livello europeo in una speciale classifica: l'ex Nordsjælland nei top 5 campionati europei è terzo per assist forniti da giocatori nati dal 2000 in poi (ben 4). A precederlo i soli Jadon Sancho del Borussia Dortmund e Florian Wirtz del Bayer Leverkusen.

Sicuramente il ventenne è una nota lietissima di questa Sampdoria e lui sta ripagando sul campo la fiducia che gli ha concesso Claudio Ranieri: per lui 20 presenze per un totale di 1166 minuti giocati. E non solo 4 quattro assist, ma fino ad ora anche due reti e sei occasioni da gol.

Il danese con il benevento si è rivelato probabilmente il migliore in campo. Il suo impatto sulla partita è stato devastante e il suo assit vale un punto importante per la Samp. I tifosi chiedono un maggiore impiego di Damsgaard tra i titolari, la gestione di Ranieri, però, sta consentendo al centrocampista di crescere costantemente. Sicuramente il 20enne ha ancora ampi margini di miglioramento e punta a ritagliarsi uno spazio importante in rosa.