Sampdoria, D'Aversa: "Prestazione da uomini veri ma la tempesta non è sparita"
di Marco Innocenti
"Bisognava dare una risposta a Ferrero e alla società che ci è stata vicino anche quando i risultati non arrivavano"
Seppure sia innegabile che la vittoria di Salerno rappresenti una boccata d'ossigeno per la sua panchina, Roberto D'Aversa non si lascia andare a facili entusiasmi e tiene tutti sulla corda: "La tempesta non è sparita - ammette il tecnico della Sampdoria a Dazn nel post partita - Sicuramente oggi c’era bisogno di una prestazione da uomini veri, devo fare i complimenti alla squadra perché l’hanno fatta. In un momento così difficile non era facile venire a Salerno, in un ambiente caldo e fare un risultato netto contro una squadra ostica».
"Dovevamo giocare in maniera libera - ha aggiunto - ma i ragazzi in queste settimane hanno lavorato bene. Quagliarella, Audero e gli altri si vedeva che non volevano prendere gol. Quando vanno in campo giocando da squadra, possono mettere in difficoltà chiunque. Bisognava dare una risposta a Ferrero e alla società che ci è stata vicino anche quando i risultati non arrivavano. Ci tenevamo anche per i tifosi che si meritavano un risultato pieno. Oggi siamo rimasti concentrati per volere il risultato e gli episodi questa volta ci sono girati a favore».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Morelli: “La Serie A dobbiamo meritarcela, le premesse per fare bene ci sono. Tey ci ha messo soldi e faccia”
12/08/2026
di Luca Pandimiglio
Mercato Sampdoria, ecco il terzino sinistro: in arrivo Meijer
12/08/2026
di Redazione Sport
Sampdoria, cambia tutto: la sfida di Coppa Italia con la Cremonese si gioca lunedì a Bolzano
12/08/2026
di Redazione Sport
80 anni fa nasceva la Sampdoria: questa sera spettacolo di droni nel cielo del Porto Antico
12/08/2026
di Redazione Sport
Sampdoria, principio d'intesa con Verschaeren. Il centrocampista belga è atteso a Genova per le visite mediche
11/08/2026
di Redazione Sport

