Sampdoria, D'Aversa: "Importante muovere la classifica prima della sosta"
di Marco Innocenti
"Bene nel primo tempo, nella ripresa siamo calati ma ci teniamo stretto il risultato"
Lo 0-0 contro il Sassuolo permette alla Sampdoria di mettere in cassaforte il primo punto della stagione, dopo la sconfitta bruciante con il Milan di una settimana fa. "Era importante muovere la classifica prima della sosta - ha commentato mister D'Aversa - Terminare con zero punti non sarebbe stato piacevole. Se analizziamo le tre partite ufficiali ci sono tanti spunti positivi. Quando perdi Torregrossa e Gabbiadini che hanno un potenziale offensivo importante, puoi essere contento di quanto fatto. Credo che nel primo tempo abbiamo fatto meglio rispetto al secondo, ma c’è da considerare che abbiamo avuto 48 ore in meno per prepararla".
"Il primo tempo siamo andati molto bene - ha aggiunto - poi siamo calati nel secondo tempo ma la partita è stata piacevole. Ci teniamo stretti il risultato. Numericamente eravamo in difficoltà, ma i miei ragazzi si sono sacrificati tutti bene".
Adesso però la parola passa al mercato, con gli ultimi 2 giorni per andare a caccia di rinforzi: "Quello che dobbiamo fare è recuperare Torregrossa e Gabbiadini - ha spiegato D'Aversa - Osti e Faggiano sanno di cosa ha bisogno questa squadra. Aspetti negativi ne ho visti pochi e ragioneremo su questi, ma la dirigenza sa cosa serve a questa squadra".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
