Sampdoria, Chicco Evani nuovo allenatore, Lombardo vice: li manda Roberto Mancini
di Maurizio Michieli
Nello staff anche Attilio Lombardo e Angelo Gregucci: l'obiettivo è salvare la squadra dal disastro della serie C
Sarà Alberico Evani il nuovo allenatore della Sampdoria su indicazione di Roberto Mancini, consigliere del presidente Matteo Manfredi. Il secondo di Evani sarà Attilio Lombardo, già vice di Mancini. Ieri Evani, ex giocatore blucerchiato ai tempi di Eriksson, era sugli spalti del "Picco" ad assistere alla partita con lo Spezia. Nello staff anche Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico).
L'ingaggio di Evani è stato ufficializzato alle 20,30 e il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio di domani, martedì 8 aprile.
Un ruolo nella Samp anche per Giovanni Invernizzi (potrebbe gestire l'area tecnica in virtù della sua esperienza nel settore giovanile, oltre che della sua competenza e del suo equilibrio) e non è escluso in futuro un rientro di Marco Lanna. Nella frattempo sono stati esonerati sia il direttore sportivo Pietro Accardi che l'allenatore Leonardo Semplici. Nello staff si prepara a rientrare anche Andrea Mancini, figlio di Roberto, dopo l'esperienza al Barcellona dove si era trasferito quando si era concluso il percorso alla Samp (dove aveva portato giocatori come Pedrola, Kasami e Leoni).
La squadra sta tornando a Genova e domani si allenerà a Bogliasco agli ordini di Evani. Certa anche la presenza al Mugnaini di Roberto Mancini, che è il regista di questa grande operazione. Non è ancora definito se avrà un incarico specifico, ma di certo continuerà a essere il supervisore e il deus ex machina di un'impalcatura che si regge soprattutto su di lui.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, le opinioni di Dossena e Albisetti sulla società e la squadra
18/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, le opinioni di Dossena, Soviero e Flachi dopo la sconfitta di Palermo
17/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Tenuto pallino del gioco, ma dobbiamo essere più concreti"
13/12/2025
di steris
