Sampdoria, Augello: "Adesso mi godo questo sogno"
di Redazione
2 min, 5 sec
Il terzino a Telenord: "Di Francesco? È molto esigente"
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/07/augello.mp4
Uno dei volti nuovi della Sampdoria è Tommaso Augello. Il terzino si è messo subito a disposizione durante il ritiro a Ponte di Legno mostrando notevole concentrazione e voglia durante gli allenamenti. Il difensore si è presentato ai microfoni di Telenord:
Quali sono le tue prime impressioni? "Il livello è diverso rispetto a dove giocavo l’anno scorso. E’ bello essere qua alla Samp, sta iniziando una fase importante della stagione e cerchiamo di svolgerla al meglio".
Di Francesco lavora spesso con gli esterni: "In generale lavora con tutti in maniera intensa, il ritmo è alto. Pretende tanto giustamente e piace molto attaccare la profondità con gli esterni".
Quando giocavi in B dicevi che il tuo sogno era di giocare in A. Ora lo hai raggiunto: "Il sogno è sempre quello di migliorare. L’anno scorso in B il sogno era di salire in A. Ora ci sono, mi godo questo sogno con la mente libera, cercando di dare tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data alla Samp".
Da ragazzino ti dicevano che non avevi il fisico per giocare a certi livelli. E' una rivincita? "Ero ragazzino, si diceva così. Nessuna rivincita. Ho sempre avuto la consapevolezza dei miei mezzi".
Cosa significa essere alla Samp? "Significa un punto di arrivo dopo una grande scalata dalla Serie D passando per tutte le categorie. Ora voglio vivermi al meglio questo momento cercando di sfruttare tutte le occasioni".
La differenza che hai trovato rispetto all'avventura in B allo Spezia. "Penso sia subito quello del ritmo con il pallone. La differenza più grande è di essere più rapidi di testa e giocare più velocemente".
Quale giocatore ti ha colpito maggiormente? "Un po’ tutti, il ritmo è molto alto però vedere Fabio Quagliarella con che facilità fa sempre gol è bello".
Un messaggio ai tifosi? "Li aspettiamo numerosi allo stadio, cercheremo di dare tutto per fare una grande stagione".
Obiettivo della Samp? "Di fare più punti possibile e giocarsi partita dopo partita".
In passato hai sfornato molti assist. Ora il tuo obiettivo è fornire palloni invitanti a Quagliarella? "Sicuramente non sarà facile ma cercherò di fare tutto di metterlo nelle condizioni e se ne avrò l’occasione di fornire qualche assist anche a lui".
Come ti ha accolto il gruppo? "In maniera positiva, piano piano cercheremo di conoscerci, soprattutto in questo ritiro dove siamo più assieme".
Sulla fascia sinistra c'è Murru. Ci sarà molta concorrenza. "Per crescere c’è sempre bisogno di concorrenza, lui è qua da diverso tempo e cercherò di imparare da lui certamente".
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi