Sampdoria-Atalanta, Quagliarella e Zapata infiammano la sfida

di Alessandro Bacci

1 min, 10 sec

Gabbiadini il grande ex, ma quante cose sono cambiate rispetto all'andata...

Sampdoria-Atalanta, Quagliarella e Zapata infiammano la sfida

Sampdoria-Atalanta sarà una sfida di grandi incroci. In campo scenderanno due tra gli attaccanti più prolifici del nostro campionato. Quagliarella e Zapata, un tempo coppia gol blucerchiata, si ritroveranno da avversari al Ferraris. 11 gol per il colombiano con la maglia della Samp nella scorsa stagione. A Bergamo l'attaccante sembra aver trovato la giusta continuità raggiungendo già quota 16 reti dopo 26 presenze. Se i numeri di Zapata sono sorprendenti, quelli di Quagliarella sono ancora più incredibili con 19 gol in 25 presenze e la vetta della classifica marcatori in Serie A. Lo scontro a distanza tra i due attaccanti infiamma la vigilia della sfida.

Rispetto alla partita di andata, però, sono cambiate molte cose. Defrel, chiamato a sostituire il colombiano a Genova, a ottobre aveva già siglato 5 gol, mentre Zapata era ancora a secco. A distanza di 5 mesi la situazione si è completamente ribaltata: il francese è fermo a quota sei gol mentre l'attaccante nerazzurro si sta confermando come una delle rivelazioni del campionato.

Sampdoria-Atalanta, però, non sarà una partita come le altre neanche per Manolo Gabbiadini. Il blucerchiato, nato in provincia di Bergamo, è cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e ha esordito in Serie A con la maglia nerazzurra. A distanza di 9 anni dal suo esordio, Gabbiadini rincontrerà il suo passato in quella che non può essere per lui una partita come le altre. Insomma, incroci interessanti che aggiungono ancora più trepidazione per una sfida che si preannuncia spettacolare.

(Alessandro Bacci)