Sampdoria, approvato il bilancio e via libera del tribunale al prestito obbligazionario. Il cda resta in carica

di Maurizio Michieli

1 min, 37 sec

Radrizzani e Manfredi chiamano "Blucerchiati" la società che acquisirà la Sampdoria

Sampdoria, approvato il bilancio e via libera del tribunale al prestito obbligazionario. Il cda resta in carica

Aggiornamento ore 16.30 - Arriva anche il comunicato della Sampdoria a riassumere la giornata: "L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 con il voto favorevole del nuovo azionista Blucerchiati S.r.l. e degli altri azionisti presenti all’Assemblea. Blucerchiati S.r.l. ha sottoscritto e convertito la prima trance del prestito obbligazionario convertibile".

Nelle prossime ore la società perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato 2023/24.

Aggiornamento ore 14.00 - Il bilancio è stato approvato e il tribunale dà il via libera alla concessione del prestito. Resta in carica l'attuale cda

Aggiornamento ore 13.40 - L'assemblea ha avuto inizio

Aggiornamento ore 12.45-  l'assemblea del Cda e degli azionisti della Sampdoria dovrebbe avere inizio verso le ore 13, ritardo dovuto forse ad alcuni problemi tecnici e a vari ritardi.

Aggiornamento ore 11.30 - Presenti in sede i membri dle Cda, si attendono gli azionisti per l'approvazione del bilancio al 31/12/2022

Assemblea degli azionisti della Sampdoria in prima convocazione a Corte Lambruschini alle ore 12. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2022 (presumibilmente con una perdita di circa 30 milioni) e la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.

C'è attesa per conoscere le mosse dell'azionista di maggioranza, Massimo Ferrero, a fronte dell'impegno del duo Radrizzani-Manfredi di arrivare entro settembre all'acquisizione della società blucerchiata. Martedì la squadra dovrà essere iscritta al campionato di serie B.

La scorsa notte alcuni tifosi hanno esposto sotto Corte Lambruschini uno striscione di contestazione al trustee Gianluca Vidal e all'amministratore unico di Sport Spettacolo Holding Massimo Toso (la controllante della Samp), che ha preso il posto di Massimo Ienca. Il voto di Toso, legale rappresentante di Massimo Ferrero, è decisivo per l'approvazione del bilancio e allo stesso Toso compete il compito di nominare il nuovo Cda.

Telenord in diretta dalle 11,20 per raccontare questa importante giornata per il futuro della Sampdoria.