Sampdoria, anche Stojanovic ko: con il Cosenza la difesa è da inventare

di Maurizio Michieli

A Genova è atteso Matteo Manfredi, che domenica sarà allo stadio

Come se non bastasse l'ultimo infortunio a Murru, che si è aggiunto a quello di Pedrola e ai lungodegenti Benedetti e Ferrari, la Sampdoria rischia di perdere anche Petar Stojanovic. Il terzino destro, infatti, ha subìto un risentimento all’adduttore della coscia destra con la nazionale della Slovenia e la sua presenza contro il Cosenza è in forte dubbio, anzi, quasi impossibile.

La situazione del giocatore sarà monitorata nelle prossime ore ma l’obiettivo è recuperare Stojanovic almeno per la sfida contro il Sudtirol in programma sabato 28 alle ore 14 allo stadio "Druso" di Bolzano.

Quella di domenica per la Samp e per Andrea Pirlo sarà una sfida da dentro o fuori, considerata la vischiosità della classifica e il tabù "Ferraris" da sfatare.  La difesa ora è da inventare: centrali saranno i giovani Ghilardi e Facundo Gonzalez mentre a destra potrebbe rientrare Depaoli, comunque reduce da un ko. Ballottaggio a sinistra tra Barreca e Giordano.

Tra domani e sabato è atteso a Genova anche Matteo Manfredi, ormai a tutti gli effetti il timoniere, a livello societario, della nuova Sampdoria che ha appena ottenuto l'omologa dal Tribunale all'accordo di ristrutturazione del debito.

Insomma, se il club sta facendo la sua parte, onorando gli impegni economico-finanziari e ristrutturando l'azienda, la squadra deve fare il proprio, poiché un anno di transizione sarebbe assorbibile mentre una nuova retrocessione avrebbe effetti devastanti.

Chi spera di sbloccarsi proprio domenica è Sebastiano Esposito, che al Cosenza ha già segnato due volte con le maglie di Venezia e Bari.Tra i convocati, atteso il rientro di Andrea Conti dopo l'assenza di un anno a causa dei ripetuti infortuni.