Sampdoria, addio al grande portiere "Sarin" Di Vincenzo
di c.b.
E' morto nella notte Rosario Di Vincenzo, ex portiere nato a Genova nel 1941. Diverse le esperienze in serie A, con 55 presenze complessive collezionate con le maglie di Inter, Varese, Lazio e Sampdoria, e 190 in serie B.
Invidiabile il suo palmares: due scudetti (1962 - '63, e 1964 - '65) e una Coppa dei Campioni (1964 - '65) con l'Inter, e una Coppa delle Alpi (1971) con la Lazio, oltre ad una promozione dalla B alla A sempre con il club capitolino.
"Sarin", come era soprannominato, a fine carriera ha poi ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri nel Napoli, nel Siena, nella Lazio e nel Palermo e, successivamente, nel settore giovanile della Sampdoria. Dopo aver svolto l'incarico di osservatore al Lecce, è diventato responsabile della scuola per portieri denominata "Sarin Di Vincenzo", nel quartiere genovese di San Biagio e con la collaborazione di Club Erg.
Foto calciatori Panini
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa in emergenza con la Roma: Baldanzi Ko e Norton Cuffy va valutato
04/03/2026
di Giovanni Porcella
Virtus Entella, tre punti d'oro: Del Lungo e Karic piegano il Modena
04/03/2026
di Claudio Baffico
Spezia tra luci e ombre all'"Euganeo": con il Padova è 2-2
04/03/2026
di Redazione
Mondiali 2026, Italia ripescata se l’Iran si ritira? Decide tutto la FIFA
03/03/2026
di R.S.
Spezia: crollo al Picco con la Reggiana, ora la classifica fa paura
01/03/2026
di f.b.
