La Sampdoria fa piazza pulita, esonerati Accardi e Semplici
di Maurizio Michieli
Al direttore sportivo e all'allenatore è stata fatale la spirale negativa di prestazioni e risultati
Pietro Accardi e Leonardo Semplici sono stati esonerati dalla carica di direttore sportivo e di allenatore della Sampdoria. La decisione gli è stata comunicata oggi dal presidente Matteo Manfredi.
Sconfitta - Ai due tesserati della Samp è stata fatale l'ennesima sconfitta, quella maturata ieri pomeriggio allo stadio Alberto Picco della Spezia: una spirale negativa che ha inghiottito la squadra, ora a un passo dalla retrocessione in serie C, fatto mai avvenuto nei quasi 80 anni di storia del club.
Il comunicato - L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere. Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
