Condividi:


Elezioni regionali, Salvini a Telenord:”La Lega sarà il primo partito”

di Antonella Ginocchio

Il segretario della Lega lancia un appello ai liguri. “Andate a votare perché questo voto è anche un inno alla vita, dopo questi mesi di  lockdown”

Matteo Salvini, segretario della Lega, a Genova per la chiusura della campagna elettorale, negli studi di Telenord , conferma la sua convinzione, già annunciata nei giorni scorsi: "In queste elezioni regionali la Lega diventerà il primo partito della  Liguria”. Insomma per Salvini il suo schieramento sarà in assoluto il più votato. "L'aria è buona, la Liguria ha bisogno di cose concrete”.

La convinzione di Salvini non viene scalfita dalle contestazioni che pure lo seguono in diverse zone della città. “Non ci faccio più caso. No problem. Dopo il virus gli italiani e i liguri chiedono concretezza". 

 Salvini ha poi voluto lanciare un apppello ad andare a votare, indipendentemente dalla scelta che ciascuno farà. “Il voto di domenica e lunedì  - ha detto - è anche un inno alla vita. Non è solo la scelta di un partito o  o di un governatore, ma una scelta di vita dopo i mesi di dramma e di chiusura che abbiamo vissuto".

Salvini, che ha toccato numerosi temi di carattere nazionale, ha poi lodato la forza e la tenacia dei liguri che, di fronte al crollo del ponte Morandi, hanno saputo reagire con forza.