Condividi:


SaluteSanità, la puntata del 3 giugno 2021

di Marco Innocenti

Torna l'appuntamento con SaluteSanità, il nostro format di approfondimento settimanale dedicato al mondo della medicina. In questa puntata:

- andiamo alla scoperta del Gaslini del futuro con il direttore sanitario Raffaele Spiazzi. L'istituto pediatrico genovese presenta il Piano Strategico 2021-2025: 149 milioni d'investimenti, un padiglione tutto nuovo e una filosofia che punta a traghettare una delle grandi eccellenze della medicina del nostro territorio nel terzo millennio. 

- Una notte di lavoro in Liguria Digitale. Il secondo Click Day Vaccinale è stata l'occasione perfetta per "intrufolarci" negli uffici e le 'segrete stanze' del quartier generale sulla collina degli Erzelli. E' qui che si muove la macchina che fa funzionare tutto il sistema informatico delle prenotazioni della campagna vaccinale di Regione Liguria. Siamo andati a scoprire chi lavora dietro le quinte.

- Come sarà il futuro della sanità nel ponente genovese? Se lo sono chiesti i relatori e gli ospiti del convegno organizzato a Palazzo Tursi. Ascoltiamo le testimonianze del vicesindaco e assessore alla salute del Comune di Genova Massimo Nicolò, del direttore generale dell'ospedale Galliera Adriano Lagostena, del responsabile della Clinica di Malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti,  del presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Liguria Alessandro Bonsignore.

 

Buona visione e appuntamento alla prossima settimana