Safe Harbor sbarca nel Mediterraneo: Blackstone punta sulla nautica di lusso
di R.S.
Il fondo americano, specializzato in infrastrutture, scommette così su un settore in forte crescita
Il colosso americano Safe Harbor Marinas, controllato dal fondo Blackstone, entra ufficialmente nel mercato del Mediterraneo con l’acquisizione della rete monegasca Monaco Marine, specializzata nei servizi e nelle riparazioni per superyacht in località strategiche come Saint-Tropez, Antibes, La Ciotat e Monaco.
Dopo l’ingresso nel settore della cantieristica nel 2021 con la statunitense Rybovich, Safe Harbor compie ora un nuovo passo nella sua espansione internazionale, puntando su un mercato europeo finora dominato da nomi come Amico (Italia), Palumbo e Mb92 (Spagna-Francia).
La mossa è anche la prima operazione di rilievo da quando Blackstone ha acquisito Safe Harbor per 5,6 miliardi di dollari. Il fondo americano, specializzato in infrastrutture, scommette così su un settore in forte crescita: quello della manutenzione e refitting di grandi yacht, sempre più centrale nell’industria nautica di lusso.
Con questa acquisizione, Safe Harbor raggiunge quota 149 porti e cantieri gestiti a livello globale, dopo aver rilevato anche il porto turistico Los Sueños in Costa Rica il mese scorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
