Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino

di Stefano Rissetto

2 min, 5 sec

Laghezza, presidente territoriale spezzina: "Elezione motivo di orgoglio per la nostra Associazione e per l’intero territorio spezzino"

Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino

Questa mattina, il Consiglio di Presidenza di Confindustria Liguria ha elettoMario Gerini Presidente della federazione regionale per il quadriennio 2025–2029.
Gerini, Presidente e Amministratore Delegato della Società Edlizia Tirrena Spa e già Presidente di Confindustria La Spezia, raccoglie il testimone di Giovanni Mondini.

Il Consiglio ha inoltre approvato la nomina a Direttore Generale di Leopoldo Da Passano, già vice direttore di Confindustria Liguria.
Del Consiglio di Presidenza di Confindustria Liguria fanno parte i Presidenti delle Territoriali liguri del sistema Confindustria: Fabrizio Ferrari (Presidente Confindustria Genova), Alessandro Laghezza (Presidente Confindustria La Spezia),  Caterina Sambin (Presidente Unione Industriali di Savona), Luciano Tesorini (Presidente Confindustria Imperia), il Presidente regionale della Piccola Industria Christian Ostet, il Presidente regionale dei Giovani Imprenditori Fabiano Gollo e il Past President Giovanni Mondini; partecipa ai lavori del Consiglio in qualità di invitato permanente il Past President di Confindustria Genova e di Confindustria Liguria Giuseppe Zampini.


Grande soddisfazione a Confindustria La Spezia per l’elezione di Mario Gerini, past president della territoriale spezzina, alla Presidenza di Confindustria Liguria, avvenuta oggi in seno al Consiglio di Presidenza regionale.

 

Si tratta della prima volta che un rappresentante della Spezia assume la guida della Confindustria ligure, un risultato che testimonia il percorso di crescita, la credibilità e la centralità che la territoriale spezzina ha consolidato nel tempo all’interno dell’associazione regionale.

 

L’elezione di Gerini rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto durante il suo mandato alla guida di Confindustria La Spezia e alla sua profonda conoscenza delle dinamiche industriali liguri, oltre che alla capacità di interpretare le esigenze delle imprese del territorio in modo unitario.

 

"A nome di tutta Confindustria La Spezia – ha dichiarato Alessandro Laghezza, Presidente della territoriale – desidero esprimere le più sincere congratulazioni a Mario Gerini per questo importante incarico. La sua elezione è motivo di orgoglio per la nostra Associazione e per l’intero territorio spezzino. Siamo certi che, alla guida di Confindustria Liguria, saprà rappresentare con equilibrio e autorevolezza le istanze del sistema produttivo regionale, rafforzando il dialogo con le istituzioni e contribuendo a costruire politiche industriali all’altezza delle sfide che ci attendono".

 

Confindustria La Spezia ha inoltre confermato la piena collaborazione al Presidente Gerini, nel comune interesse dello sviluppo economico, industriale e occupazionale della Liguria.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.