Ruba auto con 82enne a bordo, il ladro è ancora in fuga
di Redazione
Tracce del veicolo in diversi quartieri della città ma del responsabile ancora nessuna traccia
Ha rubato un'automobile con a bordo un malato di Alzheimer di 82 anni che si trovava sul sedile posteriore. Lo ha sequestrato per circa quattro ore, con la polizia ed i carabinieri all'inseguimento, per poi rilasciarlo su una panchina alla stazione Fs di Genova Principe. È successo tra martedì e mercoledì scorso a Genova e ad oggi il nome del responsabile non è stato ancora individuato. Le forze dell'ordine stanno esaminando le telecamere della zona dove è avvenuto il furto dell'auto e il rapimento, via Rivarolo.
L'anziano di 82 anni si trovava sul sedile posteriore dell'auto, guidata dal suo badante. L'uomo alla guida ha lasciato la macchina aperta con le chiavi attaccate e l'anziano a bordo, poi si è allontanato per la commissione. Il ladro è entrato in azione, rubando il mezzo e si portandosi con sé il passeggero. Il badante ha subito dato l'allarme alle forze dell'ordine. "Mi sono distratto" avrebbe ammesso l'uomo come riportato dall'edizione cartacea Il Secolo XIX. Dopo il furto ed il viaggio tra Molassana e la Foce, l'automobile è stata ritrovata dopo qualche ora in via Colombo mentre circa alle 23 l'anziano è stato recuperato a Genova Principe. Il colpevole è ancora a piede libero e sul caso indagano polizia e carabinieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
