Alluvione, Rossiglione: domani la visita del ministro Orlando
di Matteo Angeli
Il ministro farà un sopralluogo per vedere da vicino i danni dell'alluvione che ha colpito il piccolo comune alle spalle di Genova
Il ministro del Lavoro Andrea Orlando sarà domani a Rossiglione per vedere da vicino i danni dell'alluvione che ha colpito una decina di giorni fa il piccolo comune alle spalle di Genova.
Strade allagate e interrotte, frane, famiglie isolate: 19 ore di piogge costanti, con quantitativi tali da superare l'alluvione del 1977".
"Dopo 19 ore di piogge costanti con quantitativi che sono stati ben oltre quelli registrati nella alluvione del 1977 il territorio è al collasso - le parole del sindaco Katia Piccardo - mai vista una cosa del genere".
Piccardo nei giorni scorsi era stata anche al centro di una polemica con il Governatore della Liguria Giovanni Toti. "Apprendo con sconcerto e amarezza sia stato detto che non sono un sindaco serio e, quel che mi fa più male, che cercherei da questo macello un qualcosa di molto stonato. Parole tanto feroci quanto inattese”.
Toti l'aveva accusata di sfruttare l’emergenza per avere visibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
