Alluvione, Rossiglione: domani la visita del ministro Orlando
di Matteo Angeli
Il ministro farà un sopralluogo per vedere da vicino i danni dell'alluvione che ha colpito il piccolo comune alle spalle di Genova
Il ministro del Lavoro Andrea Orlando sarà domani a Rossiglione per vedere da vicino i danni dell'alluvione che ha colpito una decina di giorni fa il piccolo comune alle spalle di Genova.
Strade allagate e interrotte, frane, famiglie isolate: 19 ore di piogge costanti, con quantitativi tali da superare l'alluvione del 1977".
"Dopo 19 ore di piogge costanti con quantitativi che sono stati ben oltre quelli registrati nella alluvione del 1977 il territorio è al collasso - le parole del sindaco Katia Piccardo - mai vista una cosa del genere".
Piccardo nei giorni scorsi era stata anche al centro di una polemica con il Governatore della Liguria Giovanni Toti. "Apprendo con sconcerto e amarezza sia stato detto che non sono un sindaco serio e, quel che mi fa più male, che cercherei da questo macello un qualcosa di molto stonato. Parole tanto feroci quanto inattese”.
Toti l'aveva accusata di sfruttare l’emergenza per avere visibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
