Roma: dal 15 luglio al 3 ottobre sarà chiusa la stazione metro Spagna per riqualificazione

di Carlotta Nicoletti

59 sec

I lavori sulla metro Spagna precedono quelli che interesseranno, dal 22 luglio al 9 settembre, la stazione di Ottaviano. In questo caso la fermata più vicina da poter utilizzare è Lepanto

Roma: dal 15 luglio al 3 ottobre sarà chiusa la stazione metro Spagna per riqualificazione

 Interventi di riqualificazione della Metro A: dal 15 luglio al 3 ottobre sarà chiusa la stazione di Spagna. In alternativa sarà utilizzabile la fermata di Flaminio.

I lavori sulla metro Spagna precedono quelli che interesseranno, dal 22 luglio al 9 settembre, la stazione di Ottaviano. In questo caso la fermata più vicina da poter utilizzare è Lepanto.

Gli interventi rientrano nel progetto di rinnovamento completo delle 27 stazioni della Linea Metro A di Roma e prevede il rinnovo delle infrastrutture e del design di ciascuna stazione.

Le attività includeranno la sostituzione di parti degli impianti di traslazione (scale mobili, montacarichi) per favorire l’accessibilità, la realizzazione di sistemi per la raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, l’impermeabilizzazione di aree come atri e banchine e la revisione degli impianti di traslazione esistenti. Gli interventi saranno completati dal rinnovamento delle finiture, seguendo un progetto di riqualificazione specifico per ciascuna stazione relativo al rinnovamento di pareti, soffitti, pavimentazione, illuminazione e della segnaletica funzionale e di sicurezza all’interno delle stazioni. Gli spazi interni saranno ridisegnati e aggiornati con particolare attenzione agli spazi dedicati al personale di ATAC, come le biglietterie e i box di stazione.

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Privacy Policy
Cookie Policy
Rivedi consenso privacy
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti