Riva Trigoso, lite per un casco tra operai: feriti entrambi
di Redazione
Sono ricoverati all'ospedale di Lavagna, ma non sono in gravi condizioni
Due feriti lievi, ricoverati in osservazione in ospedale, è il bilancio di una lite per futili motivi avvenuta all'interno dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso (Genova) tra due operai bengalesi. L'episodio, sullo scalo platea dove è in costruzione una fregata Freem, è avvenuto stamani tra i dipendenti di una ditta appaltatrice. All'origine, a quanto sembra, la proprietà di un casco: il più giovane di 25 anni avrebbe colpito al capo il collega di 46 anni con una picchetta. I due hanno continuato a picchiarsi fino all'intervento di altri operai.
Sul posto due ambulanze della Croce Rossa di Riva Trigoso ed i sanitari del 118 che hanno prima soccorso il più anziano che presentava ferite al cranio e successivamente il giovane con politraumi al viso. Entrambi sono stati ricoverati in osservazione all'ospedale di Lavagna: le loro ferite non sono gravi. Nel cantiere sono intervenuti i carabinieri di Sestri Levante per le indagini. Presa di posizione anche da parte del sindacato e della ditta che ha già predisposto la pratica di licenziamento dei due contendenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pra', qualità della vita e porto: l’appello di Guido Barbazza per chiudere i conti con il passato
20/02/2026
di Anna Li Vigni
Oltre mille studenti liguri nel progetto “Crescere Bene”: scuola, ambiente e salute
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci: "Dobbiamo impegnarci affinchè il lavoro edile sia sempre più al passo con i tempi"
20/02/2026
di Redazione
Confedilizia Liguria: lavori pubblici, i diritti di cittadini e proprietari di immobili
20/02/2026
di Redazione
19° Congresso della Feneal Uil Liguria: Mirko Trapasso rieletto segretario generale
20/02/2026
di Luca Pandimiglio
