Bucci: "Dobbiamo impegnarci affinchè il lavoro edile sia sempre più al passo con i tempi"
di Redazione
"Trovo che il tema scelto dal congresso FenealUil Liguria, "Insieme per costruire", sia particolarmente azzeccato: costruire, infatti, significa realizzare qualcosa che rimane per il futuro, che tutti potranno usare e vedere. I lavoratori edili devono essere orgogliosi del loro mestiere ed essere celebrati per i loro sforzi: da sempre dico che, come è stato fatto per la costruzione della ponte San Giorgio, tutte le infrastrutture dovrebbero avere una targa con i nomi di chi le ha realizzate, in modo che possano mostrare a figli e nipoti il risultato del loro grande impegno". Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, intervenuto oggi al XIX Congresso FenealUil Liguria.
"La nostra Regione sta vivendo un momento unico nel campo degli investimenti infrastrutturali, con opere di prima rilevanza come diga foranea e Terzo valico - continua il presidente -. È fondamentale che tali risorse rimangano sul territorio, impiegando lavoratori del territorio, per far fruttare al massimo gli effetti di questi grandi progetti sul nostro tessuto economico e occupazionale".
"Come istituzioni dobbiamo impegnarci nella formazione, in modo che il lavoro nell'edilizia sia sempre più al passo con i tempi e attrattivo per i giovani, e nel promuovere la sicurezza - conclude il presidente Bucci -. È necessario dedicarsi a tutti i livelli alla costruzione un protocollo di legalità e sicurezza condiviso, che veda il massimo coinvolgimento di lavoratori e imprese - ha concluso -. Ogni persona che va a lavorare al mattino deve essere sicuro di poter tornare a casa la sera".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La commemorazione dei Martiri di Cravasco con Soledad Diodati, sorella dell'unico superstite
15/03/2026
di Redazione
Regione in Sudamerica, ultima tappa in Cile per rafforzare il legame con i liguri all'estero
15/03/2026
di Redazione
Servizio civile ANPAS Liguria, aperto il bando per 300 volontari: domande entro l’8 aprile
14/03/2026
di Anna Li Vigni
Bucci: "Basta insinuazioni e accuse, la vicenda Secolo XIX sarà gestita dai miei legali"
14/03/2026
di Redazione

