Risarcimento pompiere morto: il presidente di Europam Costantino paga di tasca sua
di Michele Varì
Lo aveva annunciato in un'intervista rilasciata a Telenord
Risarcimento del caposquadra pompiere morto: il presidente di Europam Mario Costantino come aveva anticipato più volte a Telenord pagherà la famiglia del vigile fuoco. "Non sono d'accordo con la linea dell'assicurazione di attribuire delle colpe al caposquadra e se non riuscirò a convincere la compagnia a fare un passo indietro, pagherò tutto di tasca mia, anche se le responsabilità del decesso non sono di Europam" aveva detto davanti alle nostre telecamere Costantino in una lunga intervista in cui aveva anche ammesso i contributi elargiti al governatore della Liguria Toti a cui aveva versato, attraverso la fondazione Change, 130 mila euro.
Dopo i ripetutiti annunci di Costantino però i familiari di Lorefice e degli altri pompieri feriti nello scoppio ora aspettano i fatti: i soldi.
Costantino sembra seriamente intenzionato a pagare come ha ribadito in una lunga lettera aperta pubblicata in un'intera pagina a pagamento sull'edizione del Secolo Xix di oggi.
«Europam - ribadisce Costantino- considerati i molti anni ormai trascorsi dalla data dei fatti ha deciso di pagare in prima persona quanto dovuto agli eredi di Giorgio Lorefice».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Il casoCondividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
