Rigassificatore, Rixi a Telenord: "Su Vado c'è ancora un punto interrogativo e non è di natura politica"
di Redazione
Il viceministro alle Infrastrutture: "Bisogna capire se è la collocazione più opportuna, aspettiamo la Via del ministero dell'Ambiente"
"Quello del rigassificatore è un tema che mi appassiona poco: si tratta di spostare una nave che già c'è da Piombino a Vado. Eni deve fare ancora alcune valutazioni, perché si prevede di fare altri investimenti quando invece lì ci sono già. Ma è un tema che ha riguardato un altro ministero, quello dell'Ambiente, ci dev'essere ancora la Via. Insomma, a valle dei tribunali e di tutto io poi mi esporrò: al momento c'è ancora un punto interrogativo su Vado, ma non di linea politica, ma di collocazione più opportuna" così il viceministro alle Infrastrutture Rixi è intervenuto sul tema della Golar Tundra, la nave rigassificatrice che da Piombino dovrebbe essere spostata a largo di Vado Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, ramadam a scuola. Kabur: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Depositi chimici, scontro nel Centro Ovest:.Colnaghi: “Progetto folle”, Ferrari:“Difendiamo lavoro e porto”
17/02/2026
di Carlotta Nicoletti
