Rigassificatore, continua la protesta dei savonesi. ReCommon: “Progetto approssimativo, non calcolate le interazioni con le opere già esistenti”

di Gaia Cifone

Un'altra chiamata importante per i savonesi che intendono informarsi su tutti i risvolti del rigassificatore. Tra i presenti anche il giornalista Carlo Freccero

Secondo incontro aperto al pubblico organizzato dalla SMS Fornaci Giardino Serenella dopo quello del 31 agosto al quale ha seguito la "catena umana", di domenica 10 settembre, che visto coinvolti oltre 16mila persone tra le spiagge di Savona, Vado e Bergeggi. 
L'evento dal titolo: "Sicurezza energetica per chi?" ha visto coinvolta anche Gabriella Branca, assessore all’educazione alla cittadinanza del Comune di Savona oltre che all'associazione Uniti per la Salute OdV che ha aggiornato i presenti su procedure e osservazioni del progetto FRSU di Vado Ligure. 

Durante la serata è intervenuto anche Filippo Taglieri del collettivo ReCommon, l'associazione attiva da anni contro il potere delle multinazionali e dei gruppi finanziari, attraverso coraggiose campagne e inchieste sui temi ambientali e climatici: "C'è stato uno studio molto approssimativo, non vengono calcolate le interazioni di questa opera con altre opere a rischio di incidenti rilevanti"

 

 

L'intervista integrale al link al sito