Rosario per Emanuele Galeppini nella chiesa dei Frati Cappuccini al San Martino di Genova
di Anna Li Vigni
Alla celebrazione hanno preso parte il presidente della Regione Bucci e la sindaca Silvia Salis
Si è svolto nel pomeriggio di oggi il Rosario in memoria di Emanuele Galeppini, un intenso momento di preghiera e raccoglimento che ha visto la partecipazione di alcune autorità, tra cui il presidente della Regione Bucci, la sindaca Silvia Salis e l’arcivescovo monsignor Marco Tasca. La cerimonia, riservata a parenti e amici più intimi della famiglia, si è svolta in un clima di profondo silenzio e commozione, in una serata fredda e pungente.
Prima di entrare in chiesa, i presenti hanno reso omaggio alla salma del giovane, vittima del tragico incendio divampato in un noto locale di Crans-Montana, mantenendo un rispettoso raccoglimento. La camera ardente sarà nuovamente aperta nella giornata di domani, dalle ore 8 alle ore 20.
Sui funerali permane il massimo riserbo: è certo che si svolgeranno in forma privata. Nella giornata di domani, inoltre, nelle scuole italiane verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle sei vittime italiane del tragico evento avvenuto nella notte di Capodanno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Fondi a Hamas, legali Hannoun depositano ricorso al Riesame per ottenere scarcerazione
07/01/2026
di Redazione
Cyber sicurezza marittima: Mit aggiorna regole per porti e navi
07/01/2026
di Stefano Rissetto
Scignoria! posticipa al 9 gennaio ore 20.30 con i presepi dei record
07/01/2026
di Gilberto Volpara
