Ricerche in corso nel mare di Portofino, trovata vuota la canoa di un uomo segnalato come disperso
di Emilie Lara Mougenot
La figlia ha lanciato l’allarme nel pomeriggio, la canoa era a 1,5 miglia da San Fruttuoso

Un uomo risulta disperso al largo del Promontorio di Portofino e sono in corso le operazioni di soccorso da parte della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. La segnalazione è stata effettuata nel pomeriggio dalla figlia del canoista, che non riusciva a mettersi in contatto con il padre.
La canoa – È stata individuata a circa 1,5 miglia nautiche da San Fruttuoso, ma a bordo non è stato trovato né il disperso né il suo cellulare. La scoperta ha fatto scattare immediatamente un’imponente operazione di ricerca e recupero.
Le operazioni – Il coordinamento è affidato alla sala operativa della Capitaneria di porto di Genova. Sul posto stanno operando diversi mezzi della Guardia Costiera, tra cui l’elicottero proveniente dalla base di Sarzana Luni, le motovedette CP 830 di Santa Margherita Ligure e CP 334 di Genova, un battello pneumatico, una motobarca e un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Le ricerche a terra – Sono stati coinvolti anche i Carabinieri e la polizia locale per le verifiche lungo i sentieri del parco di Portofino, nel caso l’uomo avesse raggiunto la costa e si trovasse in una zona senza copertura cellulare.
Supporto subacqueo – Allertato anche il 5° Nucleo operatori subacquei della Guardia Costiera, pronto a intervenire nelle ricerche in mare in caso di necessità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Autostrade, sette chilometri di coda per incidente tra Busalla e Bolzaneto verso Genova
17/04/2025
di Redazione

Incendio nella notte in un appartamento a Bolano, evacuata una famiglia
17/04/2025
di F.S.


Frane e allagamenti a Dego dopo le piogge intense della notte, isolata una frazione
17/04/2025
di Gilberto Volpara

Autostrade, sedici chilometri di coda tra Spotorno e Albisola in A10
16/04/2025
di Redazione

Caso Cella: Anna Lucia, il passato che riemerge tra accuse, tensioni familiari e relazioni spezzate
15/04/2025
di Emilie Lara Mougenot