Restart Liguria, Berrino: "Mai dimenticata la promozione del territorio"
di Marco Innocenti
"Speriamo di accogliere presto i turisti lombardi e piemontesi, in attesa di quelli stranieri non appena l'Europa darà regole certe"
Un turismo di prossimità, in attesa che l'Europa faccia definitivamente chiarezza sulle regole: è quello che si augurano gli operatori turistici della Liguria per la prossima estate. “La Liguria ha necessità e soprattutto ha voglia di ripartire - commenta l'assessore regionale al turismo Gianni Berrino - I nostri operatori sono pronti e la Regione sta facendo la sua parte con delle campagne che sono partite già a marzo perché non ci siamo mai dimenticati della promozione del territorio. Abbiamo avuto grande idea della polizza anticovid per gli stranieri che aiuterà sicuramente, le bellezze della nostra terra sono conosciute ed apprezzate e speriamo che già dal prossimo fine settimana i turisti lombardi e piemontesi possano tornare ad affollare le nostre città e le nostre riviere, aspettando i turisti stranieri non appena ci saranno regole certe anche a livello europeo”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Verde&Blu: dalla montagna al mare, il confronto sull'economia regionale con l'assessore Piana
16/06/2026
di Gilberto Volpara
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione

