Renzo Piano: "Un ponte non può crollare, serve un piano generale"
di Redazione
Al Senato l'architetto genovese ha parlato di periferie con gli studenti e i professori delle università
L'Italia "è un paese bellissimo ma fragile, bisogna mettersi a lavorare sul territorio, ci vuole un progetto di livello che duri perché questi interventi hanno bisogno di tempo". Al Senato con gli studenti e i professori delle università per presentare i progetti 2019 del suo "rammendo delle periferie" , l'architetto genovese Renzo Piano affronta anche il dramma dei ponti che crollano, dei terremoti, del territorio che si sgretola sotto le grandi piogge: "Abbiamo problemi nelle periferie, ma anche idraulici, geologici: un ponte non può crollare. Se crolla si ricostruisce, certo, ma è una sofferenza, per questo dico alla politica che ci vuole un piano generale e che serve un maggiore radicamento con la realtà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

