Zingaretti: "Subito un piano straordinario per la Liguria"
di Redazione
Il segretario del Partito Democratico commenta lo stato d'emergenza della Liguria
"Un piano straordinario per la Liguria, sul dissesto idrogeologico e sulle infrastrutture, che poniamo come una questione nazionale. Facciamolo subito, a partire dagli 11 miliardi che abbiamo voluto in manovra per interventi legati alla tutela ambientale". Lo propone in una nota il segretario del Pd Nicola Zingaretti. In primo luogo, sottolinea, c'è "la gestione dell'emergenza" ma da subito bisogna mettersi al lavoro "per Genova e per la Liguria" sulle infrastrutture e sul dissesto idrogeologico.
"Il governo deve fare ogni sforzo possibile - afferma il segretario del Partito democratico - per garantire ai cittadini, alle imprese, al sistema sociale ed economico della Liguria il maggior sostegno possibile in seguito ai recenti fenomeni legati al maltempo che stanno mettendo a dura prova le infrastrutture della regione"."In primo luogo, quindi, la gestione dell'emergenza. Poi, sicuramente, un impegno di lungo periodo del governo per Genova e per la Liguria, per affrontare tutte le criticità legate al territorio, al dissesto idrogeologico e alla programmazione di interventi che una volta per tutte vanno fatti senza quell'inutile, spesso, dibattito politico e senza quelle bandierine che a lungo hanno bloccato in questi anni interventi di messa in sicurezza del territorio", conclude.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
