Regione, Sanna (Pd): "Liste attesa sanità, 90 giorni per ridurle del 15%, questa la sfida"

di Carlotta Nicoletti

"Abbiamo proposto alternative reali, concrete, che vanno incontro alle esigenze dei nostri cittadini. Questa sarà la nostra azione di opposizione"

"Quando c’è stata la presentazione del programma elettorale, in realtà non era stato un programma di governo. Avevamo subito evidenziato che non era stato detto con quali risorse economiche si volevano fare le cose". Così Armando Sanna, capogruppo Pd in Regione.

Sanità - "Sul tema della sanità, ho chiesto che entro il 12 marzo, ho dato proprio una data, 90 giorni, tre mesi, le liste d'attesa in Regione Liguria vengano ridotte del 15% e che aumentino di un quarto le assunzioni. Questo potrebbe essere un segnale."

Trasporti - "Sul tema dei trasporti, ho anche fatto una battuta, dicendo che entro sei mesi il Genova-Milano dovrebbe vedere un ritardo ridotto non più di otto o dieci minuti. In questi giorni abbiamo parlato e commentato l’isolamento della Liguria, sia su gomma che su strada. Questo è un tema drammatico che vede la Liguria in ostaggio".

Alternativa - "Abbiamo proposto alternative reali, concrete, che vanno incontro alle esigenze dei nostri cittadini. Questa sarà la nostra azione di opposizione. Un’opposizione seria, costruttiva, che porterà avanti un programma chiaro".