Regione Liguria, da lunedì tutte le visite specialistiche con Prenoto Salute

di Redazione

1 min, 10 sec

A breve saranno prenotabili anche gli esami di laboratorio 

Regione Liguria, da lunedì tutte le visite specialistiche con Prenoto Salute

Partirà lunedì 10 ottobre dalle 12 il potenziamento della piattaforma "prenoto salute" di Regione Liguria con l'allargamento dell'offerta delle prestazioni prenotabili a tutte le prime visite specialistiche. Fino ad ora su prenoto salute, si potevano già prenotare le visite in cinque aree specialistiche (angiologia, nefrologia, otorinolaringoiatria, proctologia e reumatologia) ma ora si potranno prenotare anche le visite di tutte le 64 specialità offerte dalla sanità ligure.

"Sono già state più di 8.400 le prenotazioni effettuate attraverso la piattaforma sviluppata da Liguria Digitale - ha commentato Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità -. Si tratta di un'altra importante implementazione di un canale che ha già ampiamente dimostrato di incontrare il gradimento di molti liguri". Prenoto salute è un canale aggiuntivo che va a integrare le tradizionali modalità di prenotazione già attive: numero verde Cup, sportelli Cup, farmacie territoriali, studi dei medici di medicina generale".

"Siamo partiti con le prestazioni radiologiche lo scorso 29 luglio - ha sottolineato l'amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini - ottenendo subito un grande risultato già nella prima settimana, con più di 2.500 prenotazioni. Oggi arriviamo a coprire la totalità delle prime visite, 64 diverse tipologie che i liguri potranno prenotare online a partire dalle 12 di lunedì 10 ottobre. A breve poi chiuderemo il cerchio, includendo anche gli esami di laboratorio fra le prestazioni prenotabili attraverso la piattaforma Prenoto Salute".