Regione Liguria conferirà un'onorificenza a Chiesa, Mancini, Vialli e allo staff azzurro
di Alessandro Bacci
Approvato all'unanimità un ordine del giorno, gli eroi dell'Italia riceveranno un'onorificenza per meriti sportivi
La Regione Liguria conferirà un'onorificenza per meriti sportivi al giocatore Federico Chiesa, nonché ai membri dello staff tecnico della nazionale italiana di calcio: Roberto Mancini, Attilio Lombardo, Gianluca Vialli, Fausto Salsano, Alberico Evani e Giulio Nuciari, "professionisti legati alla Liguria e alla città di Genova sia per nascita che per collaborazione sportiva con le squadre liguri". Lo prevede un ordine del giorno approvato all'unanimità dall'assemblea dopo la vittoria ai campionati Europei di calcio.
Il documento presentato dal capogruppo Stefano Balleari (FdI) e sottoscritto da tutti i gruppi, impegna la Giunta Toti ad attribuire "un riconoscimento per il grande impegno sia sportivo che umano profuso in quest'ultima edizione di Euro 2020 richiedendone la partecipazione alle future manifestazioni sportive che rappresenteranno la Liguria e Genova in Italia e in Europa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
