Italia, Mancini eroe in Scozia ribattezzato "Roberto The Bruce"
di Alessandro Bacci
Il quotidiano The National dedica la prima pagina al ct e per la prima volta nella storia regala un abbonamento a vita a lui e alla squadra azzurra
La vittoria dell'Italia agli Europei contro l'Inghilterra è stata festeggiata come un'impresa storica anche in Scozia. La delusione regalata ai rivali inglesi ha un sapore dolcissimo per gli scozzesi. Così il quotidiano The National ha dedicato anche oggi la prima pagina ancora a Roberto Mancini, ribattezzandolo "Roberto the Bruce", Roberto I di Scozia, re dal 1306 al 1329 nonché condottiero contro il Regno d'Inghilterra durante le Guerre di indipendenza scozzesi.
Per la prima volta nella storia il quotidiano, dopo aver visto Mancini sull'aereo con una copia del giornale, ha deciso di regalare al tecnico e alla squadra un abbonamento a vita.
Prima della finale il giornale scozzese si era appellato proprio a Mancini: "Salvaci Roberto, sei la nostra SPERANZA FINALE!". Detto, fatto. Così The National ha lanciato l'appello agli Azzurri: "Per i loro servizi alla Scozia, abbiamo deciso che che ricevano tutti gli abbonamenti a vita all'unico giornale indipendentista della nazione. Mancini, Chiellini e tutti gli altri responsabili di questa storica vittoria: basta contattarci tramite callum.baird@thenational.scot".
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli