Regione Liguria, Benveduti lascerà l'incarico da assessore: al suo posto Alessio Piana o Sandro Garibaldi, in lizza anche Paola Bordilli
di Edoardo Cozza
L'attuale titolare dello Sviluppo Economico andrà a lavorare in Ansaldo: ecco chi potrebbe sostituirlo
La Regione Liguria potrebbe avere un nuovo cambio in giunta: Andrea Benveduti è prossimo a lasciare l'incarico da assessore allo Sviluppo Economico e ad assumere un ruolo in seno ad Ansaldo. Inizierà così la ricerca di un sostituto che potrebbe arrivare dai banchi del consiglio regionale, dove sono in pole i leghisti della provincia di Genova Alessio Piana e Sandro Garibaldi. Sullo sfondo c'è anche Paola Bordilli, attualmente assessore al Commercio del Comune di Genova.
Non sarà assessore regionale, invece, Marco Campomenosi: "Ringrazio per l'interesse nei miei confronti, ma reputo sia opportuno portare a termine il mio mandato al Parlamento Europeo" ha commentato l'eurodeputato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
