Regionali, scintille Bucci-Orlando: "Avrei discusso di conflitto di interessi prima di mandare Sommariva nel privato", "Menzogne, lo querelo"

di Stefano Rissetto

47 sec

Entrambi vogliono una legge sul conflitto di interessi, ma il passaggio del manager dal porto della Spezia al gruppo Spinelli accende la polemica

Regionali, scintille Bucci-Orlando: "Avrei discusso di conflitto di interessi prima di mandare Sommariva nel privato", "Menzogne, lo querelo"

Finirà davanti a un giudice la controversia tra Marco Bucci e Andrea Orlando, partita pure dal favore condiviso per una legge sul conflitto di interessi, scaturito dal passaggio di Mario Sommariva dall'Autorità Portuale del Mar Ligure Orientale al Gruppo Spinelli. Il candidato presidente del centrosinistra si era espresso in tal senso proprio negli studi di Telenord.

Nel corso della presentazione della lista personale di sostegno, nel Point elettorale di Corvetto, Marco Bucci ha detto: "Prima Orlando fa le cose che non deve fare e discute di conflitto di interessi, io avrei discusso di conflitto di interessi prima di aver mandato Sommariva nel privato. Era meglio, no?".

Immediata e durissima la replica di Andrea Orlando: "Bucci sostiene che avrei "mandato Sommariva nel privato" alludendo alla sua nomina nel gruppo Spinelli. A parte l'idea proprietaria delle persone che denuncia questa affermazione, essendo totalmente priva di fondamento chiederò a Bucci di rispondere in sede legale di questa menzogna".