Regionali, Maresca (FdI): "Orlando ignora i porti, per il candidato della sinistra la Liguria non ha sbocco sul mare"
di Redazione
"Si citano vagamente le infrastrutture senza dire quali chi e come, non si parla di digitalizzazione dei processi portuali né di lavoro portuale"
"Dal Programma di Orlando mancano completamente i porti" dice l’assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova, Francesco Maresca.
“La parola porto – prosegue Maresca - è citata 4 o 5 volte all’interno delle 57 pagine del programma e non è nemmeno dedicato un capitolo di mezza pagina al porto. Si citano vagamente le infrastrutture senza dire quali chi e come, non si parla di digitalizzazione dei processi portuali né di lavoro portuale”
“Per Orlando la Liguria è una Regione senza sbocco sul mare, l’unica cosa che cita è la cantieristica, senza avere la minima idea di cosa sia la blockchain legata alla nautica da diporto. Le infrastrutture di collegamento principali come gronda, terzo valico e pontremolese non sono assolutamente citate”, conclude Maresca.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
