Regionali Liguria, Renzi: "No a Sansa, le vicende regionali non seguiranno l'andamento nazionale"

di Redazione

1 min, 12 sec

L'ex premier a Chiavari per presentare il suo libro all'evento organizzato da Piazza Levante e Antonio Gozzi

Regionali Liguria, Renzi: "No a Sansa, le vicende regionali non seguiranno l'andamento nazionale"

"Italia Viva non sta a rimorchio di una cultura giustizialista che propone come candidato un giornalista del Fatto quotidiano". Lo ha detto il presidente di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, a margine della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo", evento organizzato dal settimanale online 'Piazza Levante', edito dall'imprenditore Antonio Gozzi.

Il riferimento è a Ferruccio Sansa indicato candidato presidente alla Regione da una buona parte di componenti dell'alleanza giallorossa in Liguria. Secondo Renzi, "le elezioni regionali non devono seguire l'andamento nazionale. Non è una questione di nomi ma una questione di unità e la nostra Lella Paita, che cinque anni fa è stata sacrificata per una lotta interna al centrosinistra, che ha consegnato la vittoria a Toti, sta facendo un ottimo lavoro in questo senso all'insegna della coesione".

"È scandaloso che la Liguria si trovi completamente isolata. È giusto che Autostrade paghi gli errori commessi, ma il discorso della revoca della concessione è impossibile". Secondo Renzi, "occorre trovare il modo giusto per far pagare chi ha sbagliato. Ma è il momento di smetterla con le dirette Facebook, bisogna prendere delle decisioni. Bene il ponte, che è stato fatto in 22 mesi, ma occorre sbloccare tutti i cantieri. Ci sono 120 miliardi di euro per le opere pubbliche che sono bloccati. Se non ci fanno partire il piano shock lo faremo partire noi".

LA CONFERENZA INTEGRALE SARÀ TRASMESSA SU TELENORD ALLE 21, ALLE 23.30 E DOMENICA ALLE 12.30 E ALLE 22