Recovery Fund, anche il Pd chiede un confronto sull'utilizzo delle risorse
di Redazione
"Non basta una semplice lista della spesa come quella stilata dalla Giunta Toti: serve un disegno complessivo"
“Serve un confronto serio sull’utilizzo delle risorse in arrivo in Liguria attraverso il Recovery Fund”. A chiederlo è il Gruppo consiliare ligure del Partito Democratico. “Condividiamo le perplessità avanzate da Cgil, Cisl e Uil sul modus operandi della Giunta regionale – spiegano i consiglieri del PD – che nei giorni scorsi ha stilato un mero elenco di opere senza alcun coinvolgimento delle parti sociali, delle categorie, delle associazioni e della società civile"
"Non basta fare una semplice lista della spesa: ciò che serve è un disegno complessivo che guardi al futuro della Liguria. Al momento, invece, manca un progetto strategico d’insieme. Proprio per questo chiediamo alla Giunta regionale di avviare un confronto serio e partecipato con tutti i soggetti interessati. Queste risorse sono determinanti per il rilancio della nostra regione. Ma occorre utilizzarle nel miglior modo possibile, ascoltando il territorio e avendo ben chiara una visione della Liguria degli anni a venire”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Alpini a Genova, Bucci: "Un orgoglio e un onore per tutta la Liguria"
09/04/2026
di Redazione
"Nuovo" Ferraris, i dubbi delle opposizioni. Piciocchi: "Progetto fragile"
09/04/2026
di Redazione
Regione, consiglieri opposizione lasciano l'aula per incontrare lavoratori Amt
07/04/2026
di Redazione

