Recco: ristrutturato palazzo comunale, investiti 1 milione e 114mila euro

di Redazione

59 sec

Razionalizzati e riorganizzati gli spazi e gli uffici posti ai piani terra e primo piano

Recco: ristrutturato palazzo comunale, investiti 1 milione e 114mila euro

E' stato di  1 milione e 114mila euro l'investimento complessivo per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico del Palazzo Comunale di Recco, un intervento finanziato con un contributo FILSE, a fondo perduto, di circa 758mila euro e un'ulteriore quota di circa 200mila euro proveniente dal Gestore dei servizi energetici, mentre il Comune ha impegnato poco più di 100mila euro di risorse economiche proprie.

A conclusione dei lavori, durati circa tre anni, l'edificio è stato riqualificato grazie a interventi finalizzati all'efficientamento energetico attraverso le sostituzione di tutti gli infissi, la realizzazione di un cappotto isolante, la sostituzione delle lampade con luci a tecnologia led, l'ammodernamento dell'impianto di climatizzazione. Inoltre, per quanto riguarda le opere interne, sono stati razionalizzati e riorganizzati gli spazi e gli uffici comunali posti ai piani terra e primo piano.

Il sindaco Carlo Gandolfo aveva sottolineato al termine della ristrutturazione che questi interventi hanno diminuito i consumi energetici (grazie anche all'installazione di pannelli fotovoltaici) a beneficio delle casse pubbliche, praticando la politica di contrasto ai cambiamenti climatici attraverso la riduzione delle emissioni nell'ambiente. Con la riqualificazione della struttura i dipendenti hanno a disposizione da circa un anno spazi lavorativi più confortevoli mentre sono migliorati i servizi resi alla cittadinanza.