Recco, continuano i lavori di restyling della passeggiata sul Lungomare
di Redazione
Disposto il tracciamento di 21 posti auto nuovi per sopperire alla chiusura dell'area parcheggi
Sono partiti il 12 dicembre e continueranno per gran parte di gennaio, a Recco, i lavori di cantiere per l'ampliamento della parte centrale del tratto pedonale sul Lungomare. Seguirà poi a questa operazione, l’inizio della fase di restyling della passeggiata.
Le attività all’interno dell’area sul lato di levante termineranno con l’asfaltatura della strada e contemporaneamente cominceranno i lavori nella parte centrale del Lungomare e in Largo dei Mille.
Per compensare poi la perdita dei posti auto nella parte interessata dalla nuova area di cantiere, gli uffici comunali hanno previsto il tracciamento di 21 posti auto provvisori.
“Disporremo il tracciamento di nuovi parcheggi in Largo dei Mille e nei pressi della rotonda Powell – ha spiegato il sindaco Carlo Gandolfo – e questo ci consentirà di ricavare 21 nuovi posti auto destinati alle autovetture, fino al 29 febbraio. Data infatti prevista per la fine dell’opera nella zona occupata dal cantiere. Abbiamo individuato quest’area da adibire a parcheggio veicoli per minimizzare i disagi per i residenti e i visitatori durante la fase di costruzione. Il Comune di Recco è impegnato a garantire che i lavori di rinnovamento del lungomare procedano con il minimo impatto possibile sulla vita quotidiana della comunità”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
