Recco, continuano i lavori di restyling della passeggiata sul Lungomare
di Redazione
Disposto il tracciamento di 21 posti auto nuovi per sopperire alla chiusura dell'area parcheggi
Sono partiti il 12 dicembre e continueranno per gran parte di gennaio, a Recco, i lavori di cantiere per l'ampliamento della parte centrale del tratto pedonale sul Lungomare. Seguirà poi a questa operazione, l’inizio della fase di restyling della passeggiata.
Le attività all’interno dell’area sul lato di levante termineranno con l’asfaltatura della strada e contemporaneamente cominceranno i lavori nella parte centrale del Lungomare e in Largo dei Mille.
Per compensare poi la perdita dei posti auto nella parte interessata dalla nuova area di cantiere, gli uffici comunali hanno previsto il tracciamento di 21 posti auto provvisori.
“Disporremo il tracciamento di nuovi parcheggi in Largo dei Mille e nei pressi della rotonda Powell – ha spiegato il sindaco Carlo Gandolfo – e questo ci consentirà di ricavare 21 nuovi posti auto destinati alle autovetture, fino al 29 febbraio. Data infatti prevista per la fine dell’opera nella zona occupata dal cantiere. Abbiamo individuato quest’area da adibire a parcheggio veicoli per minimizzare i disagi per i residenti e i visitatori durante la fase di costruzione. Il Comune di Recco è impegnato a garantire che i lavori di rinnovamento del lungomare procedano con il minimo impatto possibile sulla vita quotidiana della comunità”.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione