Recco, bando nazionale per riqualificare la passeggiata a mare
di Gregorio Spigno
Il concorso nazionale è finalizzato ad individuare le migliori proposte, che andranno presentate entro il 30 aprile alle 12

Il waterfront di Recco cambierà volto con il concorso nazionale per la sua riqualificazione. Il bando nazionale è stato pubblicato, ed è finalizzato a individuare la migliore proposta tra quelle presentate entro il prossimo 30 aprile alle ore 12.
Il rinnovo riguarderà la passeggiata a mare, con il rifacimento della pavimentazione per i percorsi pedonali per creare una saldatura con gli spazi frammentari circostanti, la visibilità del mare e l'accessibilità alla spiaggia.
"La riqualificazione del lungomare - spiega il sindaco Carlo Gandolfo - rappresenta un'importante occasione per il rilancio dell'immagine turistica della città e la prosecuzione delle opere già realizzate negli ultimi venti anni".
L'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo sottolinea come sia "un'importante occasione anche per il rilancio urbanistico di Recco".
Faranno parte della giuria i rappresentanti della Facoltà di Architettura di Genova, dell'Ordine degli Architetti di Genova e del Politecnico di Milano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora, arriva Mario Tozzi con "Prove Tecniche di Estinzione"
27/04/2025
di Stefano Rissetto


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti