Recco, bando nazionale per riqualificare la passeggiata a mare
di Gregorio Spigno
Il concorso nazionale è finalizzato ad individuare le migliori proposte, che andranno presentate entro il 30 aprile alle 12
Il waterfront di Recco cambierà volto con il concorso nazionale per la sua riqualificazione. Il bando nazionale è stato pubblicato, ed è finalizzato a individuare la migliore proposta tra quelle presentate entro il prossimo 30 aprile alle ore 12.
Il rinnovo riguarderà la passeggiata a mare, con il rifacimento della pavimentazione per i percorsi pedonali per creare una saldatura con gli spazi frammentari circostanti, la visibilità del mare e l'accessibilità alla spiaggia.
"La riqualificazione del lungomare - spiega il sindaco Carlo Gandolfo - rappresenta un'importante occasione per il rilancio dell'immagine turistica della città e la prosecuzione delle opere già realizzate negli ultimi venti anni".
L'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo sottolinea come sia "un'importante occasione anche per il rilancio urbanistico di Recco".
Faranno parte della giuria i rappresentanti della Facoltà di Architettura di Genova, dell'Ordine degli Architetti di Genova e del Politecnico di Milano.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione