Recco, bando nazionale per riqualificare la passeggiata a mare

di Gregorio Spigno

Il concorso nazionale è finalizzato ad individuare le migliori proposte, che andranno presentate entro il 30 aprile alle 12

Recco, bando nazionale per riqualificare la passeggiata a mare

Il waterfront di Recco cambierà volto con il concorso nazionale per la sua riqualificazione. Il bando nazionale è stato pubblicato, ed è finalizzato a individuare la migliore proposta tra quelle presentate entro il prossimo 30 aprile alle ore 12.

Il rinnovo riguarderà la passeggiata a mare, con il rifacimento della pavimentazione per i percorsi pedonali per creare una saldatura con gli spazi frammentari circostanti, la visibilità del mare e l'accessibilità alla spiaggia.

"La riqualificazione del lungomare - spiega il sindaco Carlo Gandolfo - rappresenta un'importante occasione per il rilancio dell'immagine turistica della città e la prosecuzione delle opere già realizzate negli ultimi venti anni".

L'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo sottolinea come sia "un'importante occasione anche per il rilancio urbanistico di Recco".

Faranno parte della giuria i rappresentanti della Facoltà di Architettura di Genova, dell'Ordine degli Architetti di Genova e del Politecnico di Milano.