Recco, bando nazionale per riqualificare la passeggiata a mare
di Gregorio Spigno
Il concorso nazionale è finalizzato ad individuare le migliori proposte, che andranno presentate entro il 30 aprile alle 12

Il waterfront di Recco cambierà volto con il concorso nazionale per la sua riqualificazione. Il bando nazionale è stato pubblicato, ed è finalizzato a individuare la migliore proposta tra quelle presentate entro il prossimo 30 aprile alle ore 12.
Il rinnovo riguarderà la passeggiata a mare, con il rifacimento della pavimentazione per i percorsi pedonali per creare una saldatura con gli spazi frammentari circostanti, la visibilità del mare e l'accessibilità alla spiaggia.
"La riqualificazione del lungomare - spiega il sindaco Carlo Gandolfo - rappresenta un'importante occasione per il rilancio dell'immagine turistica della città e la prosecuzione delle opere già realizzate negli ultimi venti anni".
L'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo sottolinea come sia "un'importante occasione anche per il rilancio urbanistico di Recco".
Faranno parte della giuria i rappresentanti della Facoltà di Architettura di Genova, dell'Ordine degli Architetti di Genova e del Politecnico di Milano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, l'anteprima di Euroflora 2025: il grande ritorno alla Foce. Ferrando: "L’“effetto wow” si respira già"
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora '25: prima volta in rassegna per il Parco delle Cinque Terre
18/04/2025
di steris


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel