Rapinatori "trasfertisti": da Napoli a Genova per rubare un Rolex da 25mila euro
di Marco Innocenti
Gli arrestati sono due pluripregiudicati di 38 e 41 anni
Erano partiti da Napoli e erano arrivati, in trasferta a Genova, per mettere a segno il furto di un orologio Rolex del valore di 25mila euro. E' la storia di due pluripregiudicati di 38 e 41 anni che, nella giornata di ieri, sono stati arrestati dalla polizia di Genova.
Le indagini erano partite lo scorso gennaio, in seguito a una violenta rapina subita da un professionista genovese. La vittima era stata aggredita da due uomini a bordo di uno scooter mentre stava parcheggiando la propria autovettura in un garage nel quartiere di Sampierdarena. In quell'occasione, gli avevano strappato l'orologio ed erano fuggiti.
Le indagini condotte dalla squadra mobile hanno permesso di identificare i due rapinatori "trasfertisti": il 41enne si trovava già ai domiciliari presso una comunità in Emilia Romagna per un reato simile, mentre il 38enne è stato rintracciato a Napoli, dove stava lavorando come pizzaiolo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
