Rapina ai Giardini Luzzati: tre minorenni identificati e arrestati per l’aggressione di un ragazzo

di Emilie Lara Mougenot

53 sec

Il 3 novembre scorso, un giovane è stato derubato e ferito da un gruppo di cinque ragazzi. La Polizia ha individuato e arrestato i tre principali responsabili.

Rapina ai Giardini Luzzati: tre minorenni identificati e arrestati per l’aggressione di un ragazzo

Violenta aggressione – La sera del 3 novembre, un giovane è stato aggredito e rapinato da un gruppo di cinque stranieri ai Giardini Luzzati, nel centro storico di Genova. Il ragazzo, seduto su una panchina ad ascoltare musica, è stato avvicinato con la scusa di una sigaretta. Quando ha resistito al tentativo di strappargli il cellulare, il gruppo lo ha colpito con calci e pugni, causandogli la frattura di uno scafoide.

Bottino e fuga – I rapinatori sono fuggiti con il piumino del giovane, che conteneva portafoglio e carta di pagamento. Quest’ultima è stata utilizzata poco dopo per acquisti presso distributori automatici di sigarette.

Indagini – La Squadra Mobile ha analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, ricostruendo la dinamica dell’aggressione e identificando i tre principali responsabili, tutti minorenni stranieri non accompagnati.

Arresti e misure cautelari – Su richiesta della Procura per i Minorenni, il GIP ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I giovani sono stati arrestati e trasferiti presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Genova.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.