Rapallo. Smaltimento yacht dopo mareggiata, sindaco Bagnasco sentito da pm
di Redazione
Interrogato come persona informata sui fatti
Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco è stato interrogato questa mattina, come persona informata dei fatti, dal pubblico ministero Andrea Ranalli nell'ambito dell'inchiesta sullo smaltimento degli yacht devastati durante la mareggiata dell'anno scorso.
Bagnasco è stato accompagnato dai suoi legali Pasquale Tonani e Paolo Costa e ha parlato con il magistrato un un paio di ore.
Le indagini erano passate alla Direzione distrettuale antimafia e il reato ipotizzato è quello di traffico illecito organizzato di rifiuti.
Sono 10 le persone indagate tra le quali Andrea Dall'Asta, ad della società che gestisce il porto, Marina Scarpino, direttrice dello scalo, Mirko Melzani, responsabile sicurezza e Pasquale Capuano, imprenditore campano con precedenti per traffico di rifiuti, che gestisce un centro di smaltimento a Carrara.
Sarebbe stato il passato di Capuano a fare scattare le indagini dell'antimafia: l'uomo, 61 anni originario di Giugliano, era stato fermato ad aprile per il tentato omicidio dell'ex gestore dei Cantieri di Baia a Bacoli (Napoli).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
L'inchiestaCondividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
