Rapallo, palo della luce si spezza durante la manutenzione: tecnico precipita e finisce in ospedale
di E.L.M
Un operaio di 32 anni è caduto da diversi metri mentre lavorava su un palo elettrico. Ricoverato in codice rosso a Genova
Un palo della luce si è improvvisamente spezzato mentre un tecnico era impegnato in un intervento di manutenzione, facendolo precipitare a terra da diversi metri. L’uomo, un 32enne, ha riportato ferite gravi ed è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale San Martino di Genova. L’incidente è avvenuto nella frazione di San Massimo, a Rapallo.
DINAMICA – Il tecnico stava effettuando lavori su un palo in legno della rete elettrica quando, per cause ancora da accertare, la struttura ha ceduto all’improvviso. L’uomo è precipitato violentemente al suolo, rimanendo privo di sensi.
SOCCORSI – Sul posto è intervenuto il 118, che ha constatato la gravità delle ferite e ha richiesto l’elisoccorso per il trasferimento in ospedale. Il 32enne è stato trasportato in codice rosso al San Martino di Genova, dove i medici stanno valutando le sue condizioni.
INDAGINI – Per ricostruire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità, sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia e i tecnici della squadra infortuni sul lavoro dell’Asl 4 chiavarese. Saranno effettuati accertamenti per capire se la struttura presentasse criticità o se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
