Rapallo, in arrivo 3 milioni di euro per le opere pubbliche
di Marco Garibaldi
1 min, 6 sec
Il sindaco Bagnasco: "Fondi per opere importanti come il rifacimento della copertura del torrente San Francesco"
Ammonta a più di 3 milioni di euro il finanziamento statale destinato al Comune di Rapallo in relazione ai contributi anno 2021 per investimenti in opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Lo ha annunciato il primop cittadino Carlo Bagnasco. Si tratta di opere importanti per la città come il rifacimento della copertura del torrente San Francesco.
"Dei contributi previsti, 750 mila euro verranno impiegati per il completamento del secondo stralcio del primo lotto di lavori; un milione e 245mila euro è invece la somma destinata al secondo lotto di lavori, che prenderanno il via nel mese di settembre - spiega Bagnasco - Grazie a questi contributi e ai pregressi finanziamenti di Regione Liguria, l’opera verrà completata senza ulteriori spese da parte del Comune di Rapallo. Grazie al finanziamento statale, saranno a costo zero per le casse comunali anche altri interventi particolarmente importanti e attesi da anni. Un plauso all'assessore Filippo Lasionio e agli uffici per la capacità di intercettare i contributi messi a disposizione dagli enti sovraordinati. Il contributo statale permetterà di realizzare infatti anche i lavori di consolidamento del ponte di San Massimo (250 mila euro), l’adeguamento dei sottopassi di via Rosselli e via Amendola (600 mila euro) e il rifacimento complessivo degli impianti delle scuole Giustiniani (500 mila euro)".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
