Rapallo, fermato giovane dopo tentata fuga: spintoni ai dipendenti e colluttazione con un agente

di E.L.M

1 min, 27 sec

In tre distinti episodi tra Rapallo, Lavagna e Sestri Levante, Carabinieri e Polizia Locale fermano tre uomini tra denunce e un arresto

Rapallo, fermato giovane dopo tentata fuga: spintoni ai dipendenti e colluttazione con un agente

Un 23enne di origine marocchina è stato arrestato a Rapallo dopo aver tentato di sottrarsi alla cattura in seguito a un furto in un supermercato, durante il quale ha aggredito sia i dipendenti dell’esercizio commerciale sia un agente della Polizia Locale intervenuto per fermarlo. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai militari, si era reso protagonista di un altro episodio violento poche ore prima.

Furto sventato – Il giovane è stato sorpreso mentre cercava di allontanarsi dal punto vendita con merce non pagata. Alla reazione del personale, ha risposto con spintoni nel tentativo di guadagnare l’uscita. Un agente in servizio nelle vicinanze è intervenuto prontamente per bloccarlo. Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale il poliziotto ha riportato lievi contusioni.

Secondo episodio – Dai successivi accertamenti è emerso che lo stesso individuo, nella medesima giornata, si era reso responsabile di un’altra rapina presso la stazione ferroviaria di Rapallo. In quell’occasione avrebbe colpito con un calcio e un pugno una persona per strapparle una collanina d’oro, riuscendo a fuggire con il bottino.

Guida pericolosa – A Sestri Levante, invece, un 47enne è stato denunciato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza. L’uomo ha perso il controllo del proprio scooter ed è caduto a terra, riportando ferite lievi. Gli accertamenti successivi hanno evidenziato un tasso alcolemico doppio rispetto al limite di legge.

Furto a Lavagna – Infine, i militari della Stazione di Lavagna hanno individuato un 50enne italiano, ritenuto responsabile del furto di una carta di credito sottratta da uno zaino momentaneamente incustodito. La carta è stata poi utilizzata per vari acquisti in negozi locali. Determinante, ai fini dell’identificazione, è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.