Quinto, cinghiale sfonda un portone, sale sul tetto del palazzo e resta bloccato
di Alessandro Bacci
Un residente è riuscito a mettersi in salvo salendo in posizione sopraelevata. La sedazione l'unico modo per liberare l'animale
Curioso intervento da parte delle guardie zoofile di Genova in mattinata. Un cinghiale ha sfondato il portone di un palazzo a Quinto ed è salito fino al tetto dell'edificio. Qui l'animale è rimasto bloccato, vagando da un lato all'altro in cerca di una via d'uscita. Un residente è riuscito a mettersi in salvo salendo in posizione sopraelevata e riprendendo in un video l'ungulato.
Sul posto le guardie zoofile ambientali, vigili del fuoco e vigilanza regionale per la sedazione con ausilio del medico veterinario. L'unico modo per liberare l'animale è proprio la sedazione, sia per l'incolumità del cinghiale che dei soccorritori. Sicuramente un intervento delicato che conferma ancora una volta quanto sia prioritario il problema dei cinghiali in città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

