Quarto, l'assessore Cenci ascolta i residenti: "Rivisto il progetto sulla rampa"
di Gregorio Spigno
Accolta la richiesta di coprire parte del muro con del verde rampicante
"Ringrazio i cittadini per aver sollevato la problematica - ha esordito l'assessore all'Urbanistica, rispondendo alla richiesta dei cittadini di Quarto di ricoprire il muro con del verde rampicante -. La rampa è per i disabili, studiata per raggiungere due quote difficili".
"Si tratta di una colata di cemento, chiaramente, perché strutturalmente era stata studiata così: non da noi, ma dall'accordo che c'era come onere di urbanizzazione. Noi, richiamati dai cittadini, siamo andati sul luogo e abbiamo cercato di capire le modalità migliore per sistemare il progetto".
"Abbiamo chiamato i progettistie chiesto di sostituire 2/3 parcheggi inserendo un'aiuola in cui verranno seminati dei rampicanti, che grazie a dei fili di acciaio verranno indirizzati a salire su questa rampa per crescere e coprire almeno una parte della rampa. La parte retrostante riprende il muro che era pre-esistente e conseguentemente a livello estetico non cambia moltissimo".
"Pensiamo di aver assolto le rischieste dei cittadini: ringraziamo sia l'impresa che i progettisti per averci aiutato a risolvere il problema".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
