Quarto, l'assessore Cenci ascolta i residenti: "Rivisto il progetto sulla rampa"
di Gregorio Spigno
Accolta la richiesta di coprire parte del muro con del verde rampicante
"Ringrazio i cittadini per aver sollevato la problematica - ha esordito l'assessore all'Urbanistica, rispondendo alla richiesta dei cittadini di Quarto di ricoprire il muro con del verde rampicante -. La rampa è per i disabili, studiata per raggiungere due quote difficili".
"Si tratta di una colata di cemento, chiaramente, perché strutturalmente era stata studiata così: non da noi, ma dall'accordo che c'era come onere di urbanizzazione. Noi, richiamati dai cittadini, siamo andati sul luogo e abbiamo cercato di capire le modalità migliore per sistemare il progetto".
"Abbiamo chiamato i progettistie chiesto di sostituire 2/3 parcheggi inserendo un'aiuola in cui verranno seminati dei rampicanti, che grazie a dei fili di acciaio verranno indirizzati a salire su questa rampa per crescere e coprire almeno una parte della rampa. La parte retrostante riprende il muro che era pre-esistente e conseguentemente a livello estetico non cambia moltissimo".
"Pensiamo di aver assolto le rischieste dei cittadini: ringraziamo sia l'impresa che i progettisti per averci aiutato a risolvere il problema".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti