Le note del Quartetto Paganini-Sivori al Castello D'Albertis
di Giulia Cassini
Il concerto di domenica 11 gennaio della formazione genovese
Torna la musica di una grande ensemble genovese domenica 12 gennaio a partire dalle ore16.30, al Castello D'Albertis (ingresso a 8 euro). Protagonista il noto Quartetto Paganini-Sivori formato da violino, viola, violoncello e chitarra con musicisti appartenenti all'Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Sono Eliano Calamaro, Debora Tedeschi, Alberto Pisani e Silvia Groppo.
Il loro impegno nel diffondere la musica dei grandi virtuosi del violino da Paganini all'allivo Sivori li ha imposti sul territorio nazionale anche per merito dell'originalità dei programmi. Altro scopo è anche quello di avere una mobilità, vale a dire all’occorrenza suonare in collaborazione con altri strumentisti quindi non avere una sola veste dal punto di vista dell’organico e ampliare il repertorio con altri autori: Rossini, Carulli e altri sfociando anche nella musica da film.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
