Puglia: presto su strada gli ultimi 16 autobus a metano acquistati dalla Regione

di R.S.

1 min, 14 sec

Andranno a sostituire altrettanti autobus obsoleti o non più funzionanti che verranno dismessi

Puglia: presto su strada gli ultimi 16 autobus a metano acquistati dalla Regione

Entro il prossimo mese verranno immatricolati e saranno pronti per entrare in servizio gli ultimi 16 autobus suburbani a metano, appartenenti alla fornitura dei 148 acquistati da Regione Puglia con le risorse del Piano Nazionale Complementare al PNRR – D.M. 315/2021.

Come i precedenti 132 autobus già circolanti, questi 16 autobus a metano Otokar sono stati assegnati ai Comuni e concessi in usufrutto alle imprese di trasporto che gestiscono il servizio urbano del TPL sul territorio comunale, e andranno a sostituire altrettanti autobus obsoleti o non più funzionanti che verranno dismessi. I Comuni assegnatari sono Barletta, Minervino Murge, Spinazzola, Bitonto, Gioia del Colle, Altamura, Molfetta, San Severo, Brindisi, Taranto, Castellaneta e Lecce.

“Con questa nuova distribuzione mettiamo su strada ulteriori nuovi autobus a basso impatto ambientale e aiutiamo le società di trasporto a smaltire autobus vecchi e spesso non più utilizzati – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento -. E il fatto di averli assegnati in via prioritaria a quei Comuni che nelle precedenti fasi di assegnazione non erano rientrati tra i beneficiari, conferma che i criteri messi in campo garantiscono una distribuzione equa e conforme alle esigenze di rinnovo delle flotte su gomma su tutto il territorio regionale. Stiamo dando a tutte le amministrazioni la possibilità di utilizzare autobus ecologici, moderni, confortevoli e sicuri e quindi a tutti i cittadini di viaggiare sullo stesso tipo di mezzi, dal nord al sud della Puglia.”

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.