Prova a imbarcarsi con documento falso, arrestato
di Redazione
Un cittadino albanese è stato fermato in aeroporto dalla polizia
Nell'ambito di mirati controlli messi in campo dagli agenti dell’ufficio di polizia di frontiera aerea e marittima di Genova, nella giornata di ieri è stato tratto in arresto un cittadino albanese con l'accusa di uso di documenti falsi.
In particolare, l’uomo, al fine di eludere il controllo documentale della Polizia, era munito di due carte di imbarco, una per Tirana ed una per Londra (voli in partenza nella stessa fascia oraria) ed ha esibito ai poliziotti esclusivamente quella per la città albanese unitamente al passaporto. Tuttavia, il volo per Tirana veniva cancellato per avverse condizioni meteo ed il soggetto in questione, invece di raggiungere i bus sostitutivi per l’aeroporto di Malpensa, messi a disposizione della compagnia, si è trattenuto in aeroporto. Ciò ha destato l’attenzione dei poliziotti che lo hanno fermato. All’atto del controllo il passeggero ha mostrato una carta di identità italiana contraffatta e la carta di imbarco per Londra. Gli agenti, insospettiti, hanno sottoposto il documento a controlli approfonditi e ne hanno verificato la falsità, e hanno quindi arrestato e condotto in carcere l'uomo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
